Contattaci +39 02 66117449

Open Day Online

Martedì 5 Maggio

Future grows here!

La scuola primaria internazionale bilingue per il tuo bambino.

Scopri la migliore scuola primaria Internazionale bilingue, a Milano

Alla BES offriamo un’istruzione bilingue di altissimo livello con una prospettiva internazionale.
L’alunno è al centro dell’approccio didattico: gli insegnanti infatti conoscono e valutano ogni studente sviluppando un legame costruttivo che stimoli sia la crescita personale sia i progressi scolastici. Incoraggiamo gli studenti a cercare l’eccellenza e valorizziamo il loro sviluppo nella sfera intellettuale, sociale, artistica e del benessere fisico.
Promuoviamo quella passione per il sapere che li accompagnerà per una vita intera e alimentiamo il loro spirito critico, l’intraprendenza e la creatività. Infondiamo in loro valori quali la solidarietà e la mentalità internazionale.

Grandi passi verso il futuro

Il piano didattico, seguito da insegnanti professionisti altamente qualificati, italiani e madrelingua inglese, aiuta gli studenti a sviluppare il proprio potenziale e la completa padronanza di una seconda lingua. La BES è l’unica scuola a Milano a integrare il programma ministeriale del MIUR con il Primary Years Programme (PYP) dell’International Baccalaureate® , sia in lingua italiana che inglese.

Una didattica innovativa

Alla base della pedagogia costruttivista c’è la comprensione e la conoscenza del mondo attraverso le esperienze dirette e la riflessione successiva in classe. Il programma iPad 1:1 integra e supporta gli strumenti didattici tradizionali. Gli studenti diventano i protagonisti attivi del loro apprendimento, sviluppando il proprio naturale talento e una mentalità che consentirà loro di diventare veri “cittadini del mondo”.

I Paesaggi Educativi

L’architetto internazionale Rosan Bosch, considerata l’interprete delle più innovative teorie didattiche del terzo millennio, ha da poco “rivoluzionato” alcuni ambienti: le aree comuni sono ora punti focali per l’insegnamento, lo studio, le attività tutoriali e sociali. Rendendo così disponibili ad insegnanti e studenti nuove modalità di lavoro, in funzione delle circostanze e degli obiettivi di insegnamento.

Per cittadini globali

Fondata nel 1999, la Bilingual European School è la prima scuola bilingue a Milano.

Nel 2017 la BES ha ospitato una equipe internazionale di ricercatori dell’Università Goethe di Francoforte che ha condotto la prima ricerca scientifica sul bilinguismo cognitivo integrato al mondo. I dati raccolti alla BES hanno permesso di codificare in maniera scientifica il modello di bilinguismo integrato e di identificare gli straordinari vantaggi cognitivi da esso derivanti. Una autorevole conferma del ruolo di primo piano svolto dalla BES come centro di ricerca accademico per il bilinguismo in Europa e nel mondo.

BES è una Scuola Paritaria Primaria e Secondaria di Primo Grado (scuola media).

Feedback

Open Day Online

Martedì 5 Maggio

Anche se la scuola chiude la BES non si ferma! Registrati al nostro Open Day Online del 5 maggio alle 11.00

Prenota ora la tua visita alla BES

Bilingual European School – via Val Cismon, 9 20162 Milano